Soggetti
Maggialetti Viaggi
Ruvo di Puglia (BA)
Nicotel Hotel and Resort
Bisceglie (BT)
La Locanda di Ciacco
Ruvo di Puglia (BA)
Parco Naturale Selva Reale
Ruvo di Puglia (BA)
Borgo Saraceno
Spinazzola (BT)
Metropoli Digitale
Ruvo di Puglia (BA)
Pro Loco Unpli
Ruvo di Puglia
Cooperativa Dedalos
Lecce
Mission
La “mission” del nuovo network passa attraverso la realizzazione di pacchetti turistici che contemplino sia la fruizione dei suggestivi centri storici della costa e della campagna tipica pugliese che l'ospitalità e l'offerta enogastronomica. Metropoli Incoming grazie alla volontà di “fare sistema” degli operatori e delle imprese specializzate aderenti, è impegnato nella fornitura e gestione di servizi di incoming turistico, di assistenza, di comunicazione, di promozione, di commercializzazione del prodotto turistico per enti, imprese e operatori. Tutto al fine di una sempre più valorizzazione del meraviglioso, unico, autentico, accogliente territorio pugliese.

Tours in Puglia
Un viaggio di 5 giorni nella terra baciata dal sole, la Puglia. Itinerari mazzafiato e storie misteriose alla scoperta di castelli e cattedrali pugliesi, enogastronomia e arte.

Weekend in Puglia
Anche pochi giorni possono bastare per stuzzicare la voglia di evadare dalla quotidianetà. Weekend in Puglia fra castelli, sapori e colori unici del territorio.

Degustazioni in Cantina
Alla scoperta del succo di Bacco autoctono della Puglia fra i 4 principali territori vinicoli: la Daunia, la Murgia, la Messapia ed il Salento.
Il Progetto
Metropoli Incoming è il primo “Contratto di rete” nato tra diversi operatori specializzati nel comparto turistico-ricettivo del territorio dell’area metropolitana barese e pugliese.
Promosso d’intesa alla Pro Loco Unpli di Ruvo di Puglia, l’associazione di sviluppo e marketing territoriale Metropoli Digitale, la coop. Dedalos e grazie al supporto lungimirante della Camera di Commercio di Bari
Dettagli
La rete Metropoli Incoming intende attuare un programma completo di attività presentando un'offerta turistica integrata, con l’obiettivo di intercettare ed orientare l'interesse turistico-culturale delle imprese associate supportandole con management esperto, nuove tecnologie, strumenti divulgativi e di comunicazione, marketing, e-commerce, incanalando il flusso turistico in maniera più attenta e diversificata, destagionalizzandolo ed offrendo un tempo-vacanza che integri turismo culturale ed ambientale, attività ricettiva e ristorazione, sport e benessere, svago e spettacoli, tradizioni locali e prodotti tipici. Primario obiettivo è, infatti, la promozione del territorio e in particolare dell’area metropolitana barese, con lo specifico intento di offrire tutte le opportunità di una rete di imprese che propongono servizi di qualità in tutti i settori del tempo libero, dell’ospitalità, dell’intrattenimento, in un'ottica di fruizione integrata delle ricchezze del territorio pugliese, dal mare alla natura, all’ambiente, al paesaggio, ai beni culturali, alla tradizione e alla cultura.